martedì 16 agosto 2011

La religione degli alieni: il Movimento Raeliano

Il Movimento Raeliano è un nuovo movimento religioso e crede che la vita sulla Terra sia stata creata da extraterrestri scientificamente avanzati, chiamati Elohim, attraverso l'ingegneria genetica.
Questo movimento è stato fondato da Claude Vorilhon, rinominatosi  Rael.
Vorilhon racconta di essere stato contattato da un rappresentante di una civiltà extraterrestre, gli Elohim, nel cratere di un vulcano spento nella Francia centrale nel 1973.
Seguendo le istruzioni date dagli Elohim,  Rael ha fondato il Movimento Raeliano che al giorno d'oggi possiede settantamila membri sparsi in ottantaquattro nazioni.
I raeliani credono che attraverso la padronanza dell'astronomia solare, dei processi di terraforming, della nanotecnologia e dell'ingegneria genetica, gli Elohim  riuscirono a realizzare sul nostro pianeta un nuovo sistema ecologico con organismi adattati alla composizione chimica e termale della Terra.
Rael afferma inoltre che gli Elohim contattarono 40 persone per trasmettere il loro messaggio sulla Terra e tra queste erano inclusi Mosè, Ezechiele, Buddha, Giovanni Battista, Gesù, Maometto.
Grazie a questi messaggeri poi sono nate tutte le religioni che oggi conosciamo come l' Induismo, l'Ebraismo, il Buddhismo, il Cristianesimo e l'Islam.
I raeliani affermano che gli Elohim torneranno sulla Terra quando la maggior parte della popolazione sarà pacifica e desiderosa d'incontrarli.
Incontreremo questa civiltà in una ambasciata che Rael costruirà per loro e dove condivideranno le loro conoscenze scientifiche con noi.
Sinceramente a tutto questo non ci credo tanto, voi invece cosa ne pensate?


3 commenti:

  1. io ho letto varie bibbie di varie religioni sia nella visuale in vuole far credere quella religione che sia sia in chiave raeliana... e devo dire che nn è poi assurdo come il movimento raeliano insegna... anzi e plausibile eccome... non credo a tutto come sn successi i fatti a questo signore che si fa chiamare rael... ma sul fatto che veniamo dagli "ufo" alieni a nostra immagine e noi a loro immagine credo che puo essere eccome cosi... anke perke nell'universo mica siamo soli?? senno sarebbe molto triste... anke se siamo circa 6miliardi... poi per cosa??? a lavorare a fare scemenze senza un vero scopo?? lo scopo nostro e avanzare scientificamente scoprendo il nostro pianeta e ilò nostro sistema solare e perke no anke oltre e unire la fratellanza su tutte le frontiere dell'universo!!

    RispondiElimina
  2. condivido tutto quello che dice.
    La penso esattamente come te, bravo e grazie per aver commentato SD1990.

    RispondiElimina
  3. Siamo stati generati da altri esseri, o entità, in un modo o nell'altro, così come noi stessi generiamo altri individui, secondo leggi armoniche alla Vita ed al Tutto.
    Che tali esperienze possano passare - oltre l'istinto di riproduzione - attraverso stadi di maggiore consapevolezza ed uso di co-scienza evoluta (ed intendo quindi spiritualmente, pensando alla quale scienza si dovrebbe evitare di immaginarla come la nostra) non è affatto strano o difficile da credere.
    Noi stessi, ad uno stadio più avanzato e ripulito, potremmo interagire con le espressioni vitali e biologiche (per come lo stiamo già facendo, è molto meglio sorvolare).

    Quello che non capisco è il bisogno diffuso di chiamare questo genere di conoscenza una "religione", quando non ha niente da spartire con un atto di fede, poiché si tratta di informazioni e comunicazioni ricevute, non basate su dogmi inesplicabili.
    Si potrà diffidare, come di qualsiasi notizia inattesa, ma non per questo chi le cose le sa è un fedele o può essere definito un religioso in tal senso.

    La religione è altra roba, ormai giunta al capolinea, e basata su principi di trascendenza tutti da dimostrare per come vengono enunciati (vedi "la resurrezione della carne, la vita eterna, amen", e intanto si nega la reincarnazione, un'esperienza che tutti facciamo e che alcuni ricordano); ma comunque più che altro relativi all'al di là.
    Non è più tempo di altre religioni di rimpiazzo: è ora che ciascuno scopra le proprie radici nella realtà che ci attornia e soprattutto che ha già dentro di sé.
    Poiché tutti siamo composti di materia e spirito, qua ed ora, e spirito significa energia vera, non astratta. Vuol dire Luce, senza la quale la materia organica non andrebbe da nessuna parte.

    Il solo lato nascosto di tali messaggi deriva dalla impossibilità pratica di radunarne prove tangibili, benché di storiche già ve ne siano, e vengono sistematicamente tenute nascoste. Non si tratta in ogni caso di un'impossibilità tecnica o teorica, poiché in un prossimo domani, stabiliti certi contatti, tutto acquisterebbe, o acquisterà, una dimensione plausibile e semplice da capire; più o meno come una nuova scoperta che, una volta dispiegata, non presenta misteri.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...