mercoledì 27 giugno 2012

Olimpiadi 2012: la profezia di Parravicini

Il 2012 è da molti considerato l'anno delle profezie.
Oltre a quella dei Maya che prevede la fine ( o forse un nuovo inizio?) del mondo il 21 Dicembre 2012, c'è un'altra profezia che potrebbe riguardare le  Olimpiadi di Londra, che inizieranno il prossimo 27 Luglio.
La profezia è stata fatta nel 1972 da un famoso scultore e pittore argentino, Benjamin Solari Parravicini, morto nel 1974.
Oltre alle sue famose opere, Parravicini è conosciuto dai più per le sue psicografie, dei veri e propri disegni profetici.
Molti di questi si sono avverati, come la caduta di Hitler e Mussolini, l'attentato a Kennedy, la tragedia dell'11 Settembre 2001 e il maremoto del 2011 in Giappone.
Ma ce n'è una che potrebbe avere a che fare con le Olimpiadi di Londra.
Questa è la psicografia relativa alla profezia.


Niente di speciale, se non fosse per i numerosi simboli rappresentati e che potrebbero avere un significato nascosto.
Parravicini ha rappresentato un uomo che tiene nella mano sinistra una torcia e nella mano destra una falce.
Sul suo corpo che ha una forma strana è disegnato un serpente, mentre in alto a destra c'è una campana che suona.
Vediamo nel dettaglio quali significati sono stati attribuiti a questi simboli:
  • la torcia: rappresenta la fiaccola olimpica, simbolo delle Olimpiadi;
  • la falce: simbolo della morte;
  • la campana che suona: i giochi di Londra inizieranno proprio con il rintocco della più grande campana del mondo;
  • il serpente: ricorda la Arcelormittal Orbit Tower, la torre costruita per i giochi e che ha una scala a forma di serpente;
  • la sagoma della figura: se sovrapposta, ricalca l'intera area olimpica;
  • il testo della psicografia: descrive la stessa situazione tragica e apocalittica della canzone scelta come inno delle Olimpiadi di Londra, cioè London Calling dei Clash, in cui la Terra è devastata da guerre nucleari, raccolti distrutti, morti viventi.
In base a tutti questi elementi e ad altre parole contenute nel testo che accompagna la psicografia, si potrebbe trattare di una guerra tra Russia, Cina e USA oppure solo di un tragico e grave incidente che colpirà Londra e l'intero pianeta.
Crederci o no?
Questo è il problema!


23 commenti:

  1. La rinascita della "Bestia" come aveva predetto Herbert W.Armstrong fin dagli anni 40 e ripetuta fino allo stremo negli anni '80?

    Puù darsi che un attentato nucleare e/o delle minacce di guerra da parte di superpotenze (Cina?Mondo Arabo?) impongano una unità politica e militare dell'Europa dell' Ovest e dell' Est (i piedi di ferro ed argilla della famosa statua del sogno di Nabucodonosor che molte sette religiose interpretano in maniera puramente teologica)....

    Staremo a vedere

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ma questi ne inventano una al giorno per terrorizzarci. La smettessero perchè già abbiamo le pezze in fronte e le toppe al culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x anonimo del 28 giugno 2012 ore 11:42 :non è che se le inventano! c sn troppe coincidenze

      Elimina
  3. per anonimno come me come hai ragione!!! tanto più inguiati di così!!!

    RispondiElimina
  4. Panico pa panico pa panico PAURA
    XD nn c credo x nnt! Un tizio ( un po' matto devo dire) nel 1972 ha predetto una guerra tra Cina USA c'è poco da credere!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Beh mi sembra esagerato considerarlo "un po' matto".
    E' un'artista: molte delle sue profezie si sono avverate.
    Lo so è difficile da accettare: spesso penso che queste profezie siano forzate, nel senso che noi vediamo ciò che vogliamo vederci.
    Ma ognuno è libero di crederci o no e noi dobbiamo rispettarlo: poi se accade si vedrà.
    Di sicuro non ci barrichiamo in bunker fino alla fine delle Olimpiadi.

    RispondiElimina
  6. Sì ma noi cosa dobbiamo fare? Questo ha azzeccato tutte le profezie!!! Se scoppia la terza guerra mondiale, purtroppo, per noi è la fine! Le 3 potenze mondiali in guerra siamo spacciati tra bombe atomiche missili nucleari terremoti maremoti armi batteriologiche speriamo solo che si sbagli!

    RispondiElimina
  7. c'è anche da dire che gli illuminati sanno gia tra 20 o 30 anni cosa succedera,ma non perche sono dei maghi,ma perche loro fin oggi sono stati coloro che hanno programmato le nostre sorti,quelli che muovevano i fili dei burattini da dietro le quinte...ecco pero adesso siamo arrivati ad un punto dove qualcuno sta tagliando i fili e noi ci stiamo risvegliando...un consiglio per chi ancora non l'ha fatto...chi ha la possibilita di elevarsi spiritualmente..lo faccia perche dobbiamo essere pronti per quello che verra...e vi diro se questa profezia delle olimpiadi si avvera...allora tutto quello su cui mi sono informato è vero e vuol dire che il cambiamento ci sara davvero...in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  8. Ottimo articolo, ne hanno parlato nella trasmissione Mistero.

    RispondiElimina
  9. Se si avvera fra 200 anni ci saranno gli avventurieri in giro x la zona contaminata come in fallout

    RispondiElimina
  10. La profezia più vera è quella che non s'avvera, perchè se s'avvera vuol dire che l'umanità ha fallito. Per chi può, e nella propria lingua (religione) può pregare o meditare per far sì che non s'avveri...

    RispondiElimina
  11. Le forze lealiste Siriane hanno portato agli aeroporti le armi chimiche, ed in merito hanno detto che le useranno solo se verranno attaccati da stati stranieri. La notizia è di ieri.
    Russia e Cina sono contrarie all'intervento in Siria per fermare il genocidio di Assad. Stati Uniti ed Europa vorrebbero invece intervenire.
    Un po di coincidenze...già.

    RispondiElimina
  12. siamo a -1 ci aspetta tutto domani!!

    RispondiElimina
  13. Ecco, in merito alle olimpiadi ora solo brutte sensazioni. Suggestione? Comunque profezie o no, siamo tutti quanti arrivati alla frutta.

    RispondiElimina
  14. mah secondo me una guerra nucleare non ci sarà mai visto che sanno tutti quello che succederebbe se veramente ci sarà una guerra nucleare:l'estinzione dell'intera razza umana e quindi non penso che ci sia gente talmente pazza da uccidere miliardi di persone e se stessi.
    <> A. Einstein

    RispondiElimina
  15. Fatemi mangiare al messicano..... Poi vedete che guerra nucleare faccio!

    RispondiElimina
  16. un altra profezia fallita ma vedrete che qualche buontempone sarà in grado di riciclarla appena succederà qualcosa

    RispondiElimina
  17. Il serpente e il simbolo della sanità a livello mondiale potremmo abbinato alle paraolimpiadi?

    RispondiElimina
  18. ho pensato la tua stessa cosa....non le Olimpiadi ma le Paralimpiadi. Domani iniziano.
    Incrociamo le dita , e preghiamo che nulla accada........anche se non ho dei gran bei presentimenti. Ho appena letto che mr. SOROS sta vendendo titoli azionari a piene mani e comprando tonnellate di oro......... brrutto segno , quello sa sempre quello che deve fare......

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...