Oggi era previsto il passaggio dell'asteroide 2012 DA14 che, a parer degli scienziati, avrebbe sfiorato la Terra, ma le immagini e i video che arrivano dalla Russia sono impressionanti.
Stamane, infatti, in ben 6 città russe c'è stata una vera e propria pioggia di meteoriti: l'ingresso di essi nella nostra atmosfera ha provocato forti esplosioni a bassa quota, soprattutto nella zona degli Urali e nelle regioni centrali della Russia.
Le esplosioni hanno provocato la rottura dei vetri di molti edifici e il crollo del tetto di una fabbrica di circa seimila metri quadri.
Al momento le notizie parlano di 250 feriti, 3 dei quali in gravi condizioni.
Non si parla di caduta di frammenti sulla terra, ma solo di forti esplosioni che hanno causato i danni che vedete in questi video amatoriali:
Si può notare la forte luminosità nel cielo e anche il forte rumore dovuto alle esplosioni.
Spaventoso è dir poco: se delle semplici esplosioni a bassa quota provocano questi danni, non oso immaginare cosa potrebbe accadere con la caduta di un meteorite.
Proprio ieri la NASA aveva comunicato che il "passaggio" del meteorite non sarebbe stato un pericolo nemmeno per i satelliti. Le solite "balle" degli scienziati propinate al popolo credulone, mai la verità...
RispondiEliminaLe notizie del "telegiornale" stanno minimizzando, secondo un copione ben consolidato.
giesse51.
hai pienamente ragione.
RispondiEliminasere fa partecipando al festival di San Remo il sig. Giacobbo aveva escluso nella maniera assoluta che ci fossero pericoli sulla terra per il passaggio del meteorite.Complimenti!!!!!
RispondiEliminama gli esperti hanno dichiarato che i meteoriti che hanno colpito la Russia non hanno nulla a che fare con quello che passerà questa sera, non sono per niente collegati.
EliminaIL PASSAGGIO DELL'ASTEROIDE 2012DA14 E' PREVISTO SULL'EUROPA ALLE 20.45
RispondiElimina