sabato 16 febbraio 2013

Voyager: Speciale Meteoriti puntata 16 Febbraio

Dopo la terribile notizia di ieri della caduta di meteoriti in alcune città della Russia centrale, che ha causato tantissimi feriti, esplosioni e rotture di vetri in molti edifici, Voyager ha deciso di dedicare una puntata speciale all'evento e al perchè possa essere accaduta una cosa così.
Questa sera su Raidue alle ore 21e05 andrà in onda una puntata speciale di Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo, e ci si chiederà: "Cosa sta succedendo? Possiamo difenderci? Quando è già successo?".
L'evento di ieri è stato già considerato l'evento del secolo, un qualcosa di straordinario che ha sconvolto un po' tutto il mondo.
Una particolarità: nella puntata del 14 Febbraio di Sanremo Roberto Giacobbo, ospite e proclamatore della canzone vincente, aveva detto, in merito all'asteroide che ieri ha sfiorato la Terra, il 2012 DA14:
"...Si, ma per fortuna non toccherà la terra. Anzi ci sono due buone notizie, la prima è che un meteorite così è già caduto sulla terra e non è finito il mondo, c’è stata un po’ di confusione, a Tungska nel 1908. Ma la cosa certa è che dato che è stato visto, avvistato e se ne è parlato, sicuramente non toccherà la terra. Perché il giorno che un meteorite dovesse arrivarci addosso, non lo direbbe nessuno e sentiremo solo il botto."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...