domenica 7 agosto 2011

Il viaggiatore del tempo: John Titor

John Titor è un crononauta, proveniente dal futuro, precisamente dall'anno 2036, che ha pubblicato diversi post su alcuni forum di Internet.
Il suo primo post, con il nick TimeTravel_0, è del 2000 ed è stato pubblicato sul sito web del Time Travel Institute, dove si riuniscono coloro che hanno la passione per i viaggi nel tempo.
Il suo ultimo post risale al marzo 2001 dove annunciava il rientro nel proprio tempo e da allora non è più tornato su Internet.
Titor diventò popolare per le dichiarazioni che fece su come viaggiare nel tempo e sui futuri avvenimenti mondiali.
Egli affermò di essere stato inviato nel 1975 per recuperare il primo personal computer commercializzato dall'IBM, l'IBM 5100, per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX.
La sua macchina del tempo, la C204 creata dalla General Electric, la trasportò su una normale auto, la Chevrolet Corvette.
Le predizioni di Titor furono:

  • il CERN avrebbe fatto un annuncio riguardante la possibilità di creare buchi neri da utilizzare nei viaggi nel tempo;
  • affermò che l'IBM 5100 ha grandi capacità che non sono state mai rivelate dall'IBM;
  • ci saranno cambiamenti nella Costituzione e nei diritti civili negli USA;
  • non si troveranno armi di distruzione di massa in Iraq;
  • gli USA preferiranno la sicurezza alla libertà;
  • alle elezioni presidenziali americane nel 2008 vincerà una donna (ma ciò non è avvenuto).
Titor ha descritto anche il futuro tra il 2000 e il 2036 affermando che ci sarà una guerra civile americana per i contrasti sulla questione sicurezza e sarà combattuta tra le città e le forze rurali.
Terminerà nel 2015 quando la Russia lancerà bombe atomiche sulle principali città statunitensi portando alla vittoria le forze rurali.
Nel 2036, invece, si faranno progressi per evitare la guerra.
Gli Stati Uniti verranno divisi in cinque stati con sede del governo federale in Omaha.
L'isolamento sociale e l'autosufficienza assumeranno maggiore importanza, la tecnologia farà grandi passi avanti nei viaggi nel tempo, si troverà una cura per il cancro, l'acqua dovrà essere filtrata per rimuovere particelle radioattive e la vita media scenderà a 60 anni.
Ci sono state molte critiche alle affermazioni di Titor in particolare quelle del fisico Robert Brown, il quale afferma che la storia di Titor plagia vecchi romanzi come Alas o Babylon e contiene similitudini anche con la trama del film "L'esercito delle 12 scimmie".


Successivamente, nel 2005, è comparso un altro viaggiatore del tempo, Jensen, che ha detto di aver cercato John Titor.
Perchè?
Perchè nel suo futuro, ovvero nell'anno 2118, Titor sarà una figura importante: sembra che Titor, tornato nel 2036 con il personal computer, sia stato accusato di essersi fermato nell'anno 2000, rivelando informazioni senza permesso.
Ma qualcuno è riuscito a salvarlo dalla prigione attraverso la macchina del tempo.


1 commento:

  1. Quella di John Titor è solo una bufala ben architettata!! Non ci ha fornito materiale da analizzare attinente alla sua era ne tantomeno il manuale di istruzione abbia una stampa innovativa del 2036 o la foto del laser. E' stato scoperto che si trattava di un esperto informatico e che Titor non è mai esistito in nessun archivio della sua zona e nel tempo in cui si è fermato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...