venerdì 3 gennaio 2014

Il famoso ufo della Madonna col bambino e San Giovannino

Molte volte abbiamo sentito parlare di ufo nell'arte, prove che ci fanno riflettere molto su possibili incontri ravvicinati avvenuti nel passato e raffigurati successivamente in opere artistiche.
Uno di questi è il famoso dipinto Madonna col bambino e San Giovannino, realizzato forse da Sebastiano Mainardi o Jacopo del Sellaio.
Si tratta di un dipinto che per anni è stato analizzato dagli ufologi, visto che presenta molto probabilmente un oggetto volante.


In questa opera, soprannominata da alcuni la Madonna dell'Ufo, è presente Maria e alle sue spalle, in alto a destra, è possibile notare un oggetto piccolo molto simile ad un ufo.
Ingrandendo l'immagine però esce fuori qualcosa di interessante: un uomo con una mano sulla fronte che guarda l'oggetto insieme ad un cane, rappresentato al suo fianco, che pare abbaiare.
Tutto ciò è davvero incredibile ed effettivamente l'oggetto sembra un mezzo volante di forma ovoidale, visto che, oltre ad essere grigio, presenta anche una cupola, proprio come un ufo.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...