Molte volte abbiamo sentito parlare di ufo nell'arte, prove che ci fanno riflettere molto su possibili incontri ravvicinati avvenuti nel passato e raffigurati successivamente in opere artistiche.
Uno di questi è il famoso dipinto Madonna col bambino e San Giovannino, realizzato forse da Sebastiano Mainardi o Jacopo del Sellaio.
Si tratta di un dipinto che per anni è stato analizzato dagli ufologi, visto che presenta molto probabilmente un oggetto volante.
In questa opera, soprannominata da alcuni la Madonna dell'Ufo, è presente Maria e alle sue spalle, in alto a destra, è possibile notare un oggetto piccolo molto simile ad un ufo.
Ingrandendo l'immagine però esce fuori qualcosa di interessante: un uomo con una mano sulla fronte che guarda l'oggetto insieme ad un cane, rappresentato al suo fianco, che pare abbaiare.
Tutto ciò è davvero incredibile ed effettivamente l'oggetto sembra un mezzo volante di forma ovoidale, visto che, oltre ad essere grigio, presenta anche una cupola, proprio come un ufo.
Difficile trovare spiegazioni alternative
RispondiElimina