giovedì 10 ottobre 2013

Ufo segue la cometa ISON

fonte: www.adguk-blog.com
Ogni giorno ci sono sempre più novità sulla cometa ISON che passerà vicino al Sole il prossimo 28 novembre.
Dopo le dichiarazioni dell'astronomo Ignacio Ferrin sul fatto che la cometa si stia disintegrando più rapidamente rispetto alle previsioni, il ricercatore Stephen Hannard di ADG UK ha pubblicato una serie di immagini interessanti riguardo una possibile presenza di ufo dietro la cometa; ecco il video:


L'agenzia spaziale ROSCOSMOS ha dichiarato di essere sorpresa da ISON, visto che il suo comportamento non è per niente simile alle altre comete osservate.
Infatti sostiene l'ipotesi che ISON sia in realtà un oggetto interstellare sotto il controllo di una intelligenza aliena; inoltre gli scienziati russi sono rimasti sorpresi dai sorprendenti aggiustamenti orbitali che ha avuto la cometa mentre passava vicino a Marte.
Per saperne di più dovremo aspettare un altro mese per raccogliere più informazioni riguardo questo corpo che sta affascinando l'umanità, soprattutto gli astrofotografi che nel frattempo si divertono a fotografarla.
Infatti l'astrofotografo Adam Bloack ha pubblicato due giorni fa un'immagine della cometa, ottenuta con il suo telescopio da 0,8 metri, montato sul Monte Lemmon (Arizona).

Credit: Adam Block/CaelumObservatory.com
E' possibile notare una chioma verde seguita da una lunga coda ed il colore verde proviene dai gas che circondano il nucleo ghiacciato di ISON.
I getti rilasciati dal nucleo contengono cianogeno (un gas velenoso) e il carbonio diatomico e sono proprio queste sostanze che brillano di verde quando vengono illuminate dalla luce solare.
fonte: www.link2universe.net & www.segnidalcielo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...