mercoledì 12 marzo 2014

Live from Space, la diretta del 15 marzo

C'è un evento al quale tutti si stanno preparando e che è unico nella storia: all'una di notte del prossimo 15 Marzo ci sarà una diretta sul canale di National Geographic con i due astronauti attualmente presenti nella Iss, la Stazione Spaziale Internazionale, proprio quella in cui è stato per 6 mesi il nostro astronauta Luca Parmitano.
I due astronauti protagonisti di questo show in diretta sono Rick Mastracchio e Koichi Wakata: in una diretta di due ore che sarà visibile in ben 170 Paesi, verranno mostrate le condizioni di vita degli astronauti nello spazio. Scopriremo in questo modo cosa mangiano, come trascorrono il tempo, come dormono, come si lavano e anche capiremo come vengono svolti gli esperimenti e a cosa servono in realtà.
Nel corso delle due ore di diretta avremo modo di fare il giro completo del pianeta Terra (infatti, la Iss impiega solo 90 minuti per ruotare intorno al nostro pianeta) e di osservare il mondo intero dallo spazio.
Per chi volesse assistere a questo spettacolo, l'appuntamento è per la notte tra il 14 e il 15 marzo all'una di notte e il link dal quale seguire il tutto è http://www.livefromspace.com/.
Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...