lunedì 24 marzo 2014

Oilproject: la scuola online e gratis per tutti

Questa mattina navigavo sul web e ho scoperto un sito davvero interessante che permette a tutti di imparare alcuni concetti di diverse materie.
Si tratta del sito Oilproject in cui ognuno segue delle lezioni, fa degli esercizi, richiedendo anche alcuni chiarimenti ad altri iscritti.
La cosa bella è che il tutto può essere fatto completamente gratis.


Una volta entrati nel sito, o con un account di Facebook o di Google+ oppure iscrivendosi con un nuovo profilo oilproject, noi possiamo liberamente scegliere la materia di cui vogliamo imparare le basi.
Le materie sono varie, ovvero biologia, chimica, filosofia, fisica, economia, letteratura italiana, inglese, matematica, scienze della Terra e storia, e, dopo aver inserito i propri dati personali, si passa alla scelta del corso che vogliamo seguire.
Con il termine corso si intende un insieme di lezioni, o meglio video, della materia scelta, che si conclude poi con degli esercizi.
Se il test viene superato noi otteniamo dei punti, che possono essere aumentati anche rispondendo ai dubbi di altri utenti nella community del sito.
Tutto ciò servirà per migliorare la nostra affidabilità nel server di Oilproject dove diverse menti si uniscono per promuovere la cultura e la conoscenza, qualcosa che al giorno d'oggi raramente viene fatto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...