sabato 29 marzo 2014

29 marzo 2014, Earth Hour: un'ora di buio contro i cambiamenti climatici

Oggi 29 marzo alle ore 20.30 in Italia si festeggerà l'evento Ora della Terra (Earth Hour), lanciato dal Wwf nel 2007 per riflettere sulla salute e sul futuro del nostro pianeta.
In pratica si spegneranno le luci per almeno un'ora ed in varie città italiane molte piazze e monumenti resteranno a luci spente; infatti a Piazza San Pietro (Roma) dalle ore 16.00 il Wwf parlerà alla gente di quello che la Terra sta passando negli ultimi anni, ovvero il cambiamento climatico e l'estinzione di alcuni animali, come l'orso polare, per poi assistere questa sera allo spegnimento della facciata e della cupola di San Pietro.


Per quanto riguarda le altre città, a Firenze si effettueranno delle osservazioni celesti con i telescopi, a Napoli ci sarà una fiera dedicata alle energie rinnovabili, mentre a Milano ci sarà musica dal vivo davanti al Castello Sforzesco.
L'evento non riguarderà solo l'Italia ma l'intero pianeta e, durante l'Ora della Terra, verranno spenti l'Empire State Building, il Tower Bridge, la Tour Eiffel, la Piazza Rossa di Mosca e tanti altri monumenti e piazze di vari paesi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...