mercoledì 20 novembre 2013

Video dell'evoluzione di Marte in 4 miliardi di anni

Se oggi chiediamo alla gente come immaginano il futuro, una parte di essa risponderà che vivremo su un'altro pianeta, o meglio sul famoso pianeta rosso, che da anni occupa la mente degli scienziati per rendere Marte un pianeta vivibile e quindi una seconda casa per l'umanità.
Attualmente sono attive diverse missioni marziane per studiare il pianeta, la sua atmosfera e capire se in passato ha ospitato la vita, visto che sono state trovate tracce di grandi corpi d'acqua, come mari, laghi ed oceani.
In attesa di novità dal rover Curiosity, gli scienziati del Goddard Space Flight Center della Nasa hanno creato un rendering artistico in cui è possibile osservare l'evoluzione della superficie di Marte, attraverso le sue ere geologiche, sempre basandosi sulle informazioni ottenute dalle missioni marziane.


Questa evoluzione di 4 miliardi di anni viene mostrata in pochi secondi e si passa da cieli e mari blu a deserti rossi, fino ad arrivare ad un'atmosfera sottile sopra un'enorme distesa di crateri.
fonte: www.link2universe.net


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...