lunedì 19 dicembre 2011

Battaglia tra Ufo su Norimberga nel 1561

Dopo avervi mostrato il video di un alieno del 1964, oggi parlerò di un avvistamento ufo avvenuto a Norimberga nel 1561
Il 14 aprile di quell’anno, all’alba, molti abitanti della città videro nel cielo un battaglia tra oggetti volanti e, per non dimenticare questo evento, furono eseguite diverse incisioni su legno e stampe su carta. 
Il più importante fu quello realizzato da Hans Glaser (la foto in alto) dove possiamo vedere sfere di vari colori e di varie grandezze, strane croci con sfere, dei cilindri da cui escono altri oggetti sferici e infine un grande oggetto volante di color nero che ha una forma appuntita. 
La battaglia si concluse quando diverse sfere furono abbattute e si schiantarono al suolo, infatti, in basso a destra dell'immagine, possiamo notare degli incendi e la gente del paese che si avvicina per capire cosa siano realmente questi oggetti, i quali avevano un diametro di circa dieci metri. 
Un simile evento avvenne 5 anni dopo a Basilea, esattamente il 7 agosto 1566. 
Anche in questo caso fu creata una xilografia realizzata da un artista sconosciuto e qui in basso potete osservarla: 


Come in quella di Hans Glaser, notiamo delle persone testimoniare l’evento e degli oggetti volanti colorati e dalla forma strana che riempiono il cielo di Basilea. 
Sicuramente è un caso interessante e poi non è la prima volta che vengono rappresentati degli oggetti volanti nei dipinti di quel periodo. 
Infatti ci sono molte altre opere di questo genere di cui vi parlerò in articoli futuri.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...