martedì 8 maggio 2012

Peste: epidemia proveniente dallo spazio?

Nel corso dei secoli ci sono stati molti eventi che hanno causato la morte di tantissime persone. 
Per esempio una di queste è sicuramente l’epidemia ovvero una malattia infettiva che colpisce un certo numero di individui, per poi diffondersi nello spazio e nel tempo. 
Nell’antichità, invece, l’epidemia era vista come un fenomeno misterioso mandato dalle divinità per punire gli uomini, mentre per i cinesi si trattava di un fenomeno soprannaturale che si verificava quando si avvistavano insolite comete nel cielo. 
Una delle malattie più sconvolgenti fu la peste, sia quella di Giustiniano del VI secolo sia quella del 1347 che scoppiò in Italia. 
Ma la cosa sorprendente fu che, secondo le testimonianze, queste malattie apparivano ogni volta che la gente notava strane luci nei cieli (descritte come scudi d’oro o navi di bronzo), nebbie che apparivano improvvisamente e uomini in nero nelle campagne. 
Per esempio nel 1557 fu avvistato in Arabia una cometa simile ad una trave di legno appuntita, ma, guardandola meglio nell’immagine, possiamo notare che si tratta, non di una cometa, ma di una nave spaziale
La cometa avvistata in Arabia
Per quanto riguarda, invece, le nebbie, erano di colore rosso o blu, non avevano un buon odore ed apparivano sempre dopo avvistamenti di luci nel cielo. 
La figura dell’uomo in nero apparve per la prima volta nella peste del 1347. 
Veniva descritto come un uomo che indossava un mantello ed un cappuccio nero e che spruzzava una strana sostanza sul terreno attraverso un attrezzo simile ad una falce
Da questa testimonianza nacque poi la famosa figura del mietitore, colui che porta la morte. 
Quindi chi erano questi uomini? 
Secondo gli storici si trattava solo di allucinazioni provocate dalla malattia, ma io mi chiedo com’è possibile che tutti abbiano la stessa allucinazione? 
Erano esseri extraterrestri
Se è sì, perchè portavano dei virus sulla Terra? 
Per rafforzarci, per ucciderci? 
Se volevano sterminarci, perchè non hanno utilizzato direttamente delle armi di distruzione di massa? 
Forse non l’hanno fatto perchè la civiltà umana è il laboratorio dell’universo?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...