sabato 11 maggio 2013

Terrafugia TF-X: la prima macchina volante

Una delle invenzioni più attese per il futuro è la macchina volante che ha avuto un ruolo da protagonista in diverse pellicole cinematografiche, come Total Recall, Ritorno al futuro e Il quinto elemento.
Questa invenzione cambierà notevolmente la vita dell'umanità ed è proprio quello che hanno intenzione di fare i dipendenti della società statunitense Terrafugia.
Da diversi anni stanno cercando di creare la prima auto volante da mettere sul mercato e pochi giorni fa è stato annunciato il primo modello, chiamato Transition, che verrà messo in vendita fra due anni, nel 2015.
Intanto la società sta lavorando allo sviluppo di un modello successivo, TF-X, più piccolo del Transition da poter parcheggiare anche in garage.


Il decollo avverrà verticalmente e per poter guidare queste nuove auto bisognerà ottenere una licenza di pilota, attraverso cinque ore di apprendimento in cui verranno date informazioni su come guidare il veicolo.
TF-X possiede un sistema di propulsione elettrica a 600 CV ed un motore aggiuntivo di combustione 300 CV che permette di arrivare ad una velocità massima di 320 km/h.
Purtroppo per questi grandi progetti il problema è sempre di natura economica visto che il prezzo del veicolo si aggira attorno ai 300.000 $.
fonte: misteroufo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...