venerdì 19 luglio 2013

Le meraviglie dell'Universo a Crispiano

Un appuntamento molto importante per Crispiano, in provincia di Taranto, è il Carnevale del Brigantino che quest'anno festeggia la 15esima edizione, una festa che oltre a presentare i costumi più belli d'Italia, propone sfilate, musica, sagre e tanto divertimento.
Quest'anno ci sarà anche un altro importante appuntamento: domenica 21 Luglio a partire dalle ore 21 ci sarà Notte sotto le stelle.


Grazie al sostegno del GAS, Gruppo Astrofili Salentini, sarà possibile ammirare le meraviglie dell'Universo attraverso i telescopi messi a disposizione dal gruppo stesso.
Sarà possibile osservare le costellazioni del Leone e della Vergine, il triangolo estivo con Vega, Deneb e Altair, l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore, Andromeda e il Cavallo Alato Pegaso.
Ma il vero protagonista della serata sarà Saturno: grazie al telescopi del GAS sarà possibile osservare nel dettaglio gli anelli del pianeta più affascinante del Sistema Solare.
L'appuntamento è per domenica 21 Luglio ore 21 presso il ponte Falcone che unisce la villa comunale al centro di Crispiano.


1 commento:

  1. http://racingpolitics.blogspot.it/2012/11/marte-larea-51-ci-provo-gia-negli-anni.html

    Da un occhiata a questo articolo che sicuro ti può interessare
    l'ho scritto io
    Se ne vuoi trattare (visto che avrai più informazioni di me) basta che citi le fonti :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...