Questa sera, altro appuntamento su Raidue con Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo.
Giunto alla sesta puntata, oggi verranno affrontati altri argomenti.
Primo fra tutti, si parlerà di una torre templare costruita in America, un secolo prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo.
La presenza di questa torre potrebbe così sconvolgere e mettere in discussione la storia che conosciamo: ci sono infatti molti indizi e segni del passaggio dei Cavalieri Templari.
Perciò, il conduttore ripercorrerà il viaggio compiuto da un mercante veneziano che avrebbe raggiunto l'America alla fine del '300.
Altri argomenti sono:
- è possibile fare un viaggio al centro della Terra? L'uomo è affascinato dall'esplorazione dell'Universo e degli altri pianeti, ma dei 6500 km che ci separano dal centro della Terra solo 11 sono stati esplorati. E allora cosa c'è effettivamente nel cuore del nostro pianeta?
- si parlerà dell'Ultima Cena di Leonardo e verrà ricostruito un restauro digitale che ci mostrerà come doveva essere l'affresco del genio italiano nel momento dell'ultima pennellata.
Buona visione!
http://arrgianf.blogspot.it/2012/10/voyager-commento-puntata-19-ottobre.html appena commentata :)
RispondiEliminagli ultimi due che hai messo erano previsti ma sono stati spostati, nel mio post trovi gli argomenti affrontati.
RispondiElimina