venerdì 2 settembre 2011

Nel futuro gli astronauti saranno anche cuochi

Da oggi in poi chi volesse fare l'astronauta dovrebbe anche saper cucinare perchè coloro che andranno su Marte nel futuro, dovranno avere un pò di pollice verde e un pò di esperienza in cucina.
La scienziata del Johnson Space Center, Maya R. Cooper, ha dichiarato:
"L'approvvigionamento di cibo per gli astronauti è una delle sfide più grandi per una futura missione verso Marte.
Per riuscire a concretizzare una missione interplanetaria dobbiamo far fronte a problemi come il controllo del peso corporeo, i problemi psicologici legati alla varietà di cibo consumato.
Per i voli con lo Space Shuttle e sulla Stazione Spaziale, gli astronauti ricevono 1.7 kg di cibo al giorno mentre per una missione verso Marte servirebbero 3175 kg per persona.
Questo ci impedisce di andare su Marte.
Abbiamo bisogno di nuovi metodi infatti stiamo considerando i sistemi biorigenerativi che prevedono la crescita di piante che servono per vari scopi.
Queste non sarebbero solo un rifornimento di cibo ma rilascerebbero ossigeno prezioso per gli astronauti, aiuterebbero anche a purificare l'aria e l'acqua.
Sulla nutrizione degli astronauti abbiamo fatto molti passi avanti passando da tubicini freddi di cibo sintetizzato e blocchi masticabili fino alle comodità di un mini freezer e una cucina nello spazio per preparare anche uova a colazione, cioccolato, funghi e riso".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...