martedì 24 febbraio 2015

L'Italia è la regione del pianeta più fotografata dagli astronauti

Da novembre 2014 l'Italia sta seguendo giorno dopo giorno le avventure nello spazio dell'astronauta Samantha Cristoforetti.
Grazie alle sue foto, sul suo profilo twitter possiamo ammirare le bellezze della Terra e renderci conto di quanto siamo veramente piccoli in questo universo.
Alcuni giorni fa il Centre of Geographic Sciences canadese ha pubblicato i risultati del suo lavoro che consiste nel posizionare su un planisfero le fotografie pubblicate su Twitter dagli astronauti, accompagnate anche dal tweet in cui erano contenute.

@www.arcgis.com
I risultati, però, rivelano qualcosa di inaspettato per il mondo: secondo i dati raccolti la penisola italiana è la regione del pianeta più fotografata dagli astronauti e ciò non dipende soltanto dalle numerose immagini inviate da Samantha, in quanto anche i suoi colleghi, Terry Virts e Anton Shkaplerov, sono rimasti affascinati dal nostro paese.
Dietro l'Italia troviamo, invece, la Florida, la costa orientale del Nord America, l'Australia, la California e la Patagonia, mentre le regioni meno fotografate sono la Russia, la Cina e l'India.
fonte: www.rainews.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...