Da novembre 2014 l'Italia sta seguendo giorno dopo giorno le avventure nello spazio dell'astronauta Samantha Cristoforetti.
Grazie alle sue foto, sul suo profilo twitter possiamo ammirare le bellezze della Terra e renderci conto di quanto siamo veramente piccoli in questo universo.
Alcuni giorni fa il Centre of Geographic Sciences canadese ha pubblicato i risultati del suo lavoro che consiste nel posizionare su un planisfero le fotografie pubblicate su Twitter dagli astronauti, accompagnate anche dal tweet in cui erano contenute.
@www.arcgis.com |
I risultati, però, rivelano qualcosa di inaspettato per il mondo: secondo i dati raccolti la penisola italiana è la regione del pianeta più fotografata dagli astronauti e ciò non dipende soltanto dalle numerose immagini inviate da Samantha, in quanto anche i suoi colleghi, Terry Virts e Anton Shkaplerov, sono rimasti affascinati dal nostro paese.
Dietro l'Italia troviamo, invece, la Florida, la costa orientale del Nord America, l'Australia, la California e la Patagonia, mentre le regioni meno fotografate sono la Russia, la Cina e l'India.
fonte: www.rainews.it
Nessun commento:
Posta un commento