venerdì 13 febbraio 2015

Sanremo 2015: Samantha Cristoforetti non era in diretta

Ieri 12 febbraio è andata in onda su Rai 1 la terza serata di Sanremo 2015 ed uno dei momenti più emozionanti è stato il collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale per intervistare la prima donna italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti.
Durante l'intervista l'astronauta ha parlato della sua missione e di essere un pochino triste di ritornare a casa, poichè vivere nello spazio è sempre stato un suo sogno.
Poi ha affermato che vivere lassù ti fa diventare più consapevole, nel senso che la Terra è la nostra astronave e dobbiamo averne cura perchè non ne abbiamo un'altra.
Il collegamento si è concluso con l'astronauta che ha rivelato la canzone con cui si sveglierà il giorno dopo, ovvero Luce di Elisa.
E' stato un  momento indimenticabile per tutti gli italiani, anche se questa mattina si è scoperto che l'intervista era stata registrata ore prima e quindi non si trattava assolutamente di un collegamento in diretta.
Infatti su Youtube è presente un video della Nasa, in cui mostra la conversazione tra Cristoforetti e Carlo Conti, che è stato pubblicato nel tardo pomeriggio del 12 febbraio.
Ecco il video:


Certamente questa verità delude un pochino gli italiani, ma si può certamente andare avanti e continuare ad ammirare questa ragazza che, giorno dopo giorno, ci fa compagnia con le sue immagini dallo spazio.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...