In questi giorni sul web sta girando un interessante video riguardante la superficie di Marte in cui è possibile notare un oggetto studiato da noi sin dall'antichità.
Il ricercatore e utente di Youtube Mars Moon Space Photo Zoom Club ha pubblicato lo scorso 14 gennaio un video su Marte in cui vengono analizzate alcune immagini della superficie del pianeta: tra queste una presenta un'incisione a forma di croce su una roccia che ricorda molto la croce di Ankh, presente frequentemente nelle opere artistiche dell'Antico Egitto.
Questo oggetto antico è stato studiato per vari decenni e ha assunto diversi significati in tutto questo tempo; facendo riferimento allo spazio, la croce di Ankh, non indica semplicemente la chiave della vita e dell'immortalità, ma anche l'unione mistica tra il cielo e la terra, ovvero il contatto tra il mondo divino e il mondo umano, oltre a simboleggiare l'Universo, dato che il cosmo è pura vita e pura esistenza.
Quindi sin da subito ci chiediamo: cosa ci fa su Marte una incisione molto simile ad un oggetto che è stato creato sulla Terra più o meno 4000 anni fa?
fonte: it.wikipedia.org & misteroufo.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento