Fonte: www.planetariobari.com |
Ma la vera sorpresa è stata la presenza del Planetario Sky-Skan in un'area vicina a Eataly.
Si tratta di una struttura a forma di cupola, di diametro pari a 15 metri, in cui è possibile assistere ad uno spettacolo in 3D, della durata di 30 minuti e a partire dalle ore 19.00, riguardante l'universo e tutti gli elementi che lo compongono.
Così ho deciso di entrare in questa struttura e posso dirvi che, una volta uscita, sono rimasta pienamente soddisfatta da ciò che ho visto.
Lo spettacolo è accompagnato dalle spiegazioni del dottor Pierluigi Catizone e vi posso assicurare che l'emozione è stata tanta, soprattutto quando ho visto il cielo stellato in assenza di inquinamento luminoso.
Successivamente sono state spiegate le costellazioni, in particolare quelle zodiacali, che in realtà non sono dodici ma tredici per la presenza della costellazione dell'Ofiuco.
Poi è stata spiegata la formazione stellare che avviene nelle nebulose per poi passare al Sistema Solare e al sistema stellare più vicino ad esso, ovvero Alfa Centauri.
Consiglio a tutti di vedere questo spettacolo perchè, oltre ad emozionarsi, ci fa riflettere molto, soprattutto sulle origini dell'uomo; infatti Catizone conclude dicendo:
"Ciò che vediamo in cielo è la nostra culla ed è proprio per questo motivo che ne restiamo sempre affascinati".
Per quanto riguarda il biglietto, il costo è di soli 3,50 euro e, per avere più info sul Planetario, ecco i contatti:
• il numero di cellulare del dottor Pierluigi Catizone: 3934356956;
• il sito ufficiale www.planetariobari.com;
• l'indirizzo e-mail info@ilplanetariodibari.com;
• pagina facebook Planetario Sky-Skan.
Nessun commento:
Posta un commento