mercoledì 3 settembre 2014

Superquark ritorna a gennaio 2015 con uno speciale sull'Universo

Il programma di Piero Angela, Superquark, ci accompagna ogni anno per tutta l'estate, ma pare che tornerà anche questo inverno con due puntate speciali, 21 e 28 gennaio, dedicate all'universo.
Sarà un lungo viaggio che ci dimostrerà le varie trasformazioni che ha subito il cosmo nei suoi 13 miliardi di anni, partendo dall'esplosione iniziale fino ad arrivare al mondo moderno.
Poi si passerà ai segreti dell'universo: la materia oscura, che ancora non riusciamo ad osservare, e l'energia oscura, che è, invece, all'origine dell'accelerazione delle galassie.
In realtà, però, il cosmo non è luogo tranquillo, infatti è dominato da fenomeni violenti che l'uomo sta imparando a conoscere meglio ancora oggi, come le esplosioni stellari, i buchi neri, le stelle cannibali e gli scontri tra galassie.
E sono proprio questi fenomeni che successivamente hanno permesso la nascita di nuovi pianeti e la vita sulla Terra, da cui è nata poi una creatura intelligente, l'uomo, il cui principale obiettivo è conoscere l'universo e le sue origini.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...