venerdì 3 agosto 2012

4 Agosto 2012: il giorno del contatto?

In questi giorni si è parlato molto del probabile ufo avvistato a Londra, durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012, anche se per alcuni si trattava solo del dirigibile della Good Year.
Negli ultimi giorni, invece, molta gente sta cercando di interpretare due cerchi nel grano apparsi, nel mese di giugno, proprio nel Regno Unito, precisamente a Manton Drove e Windmill Hill.
Per alcuni si tratta di un messaggio extraterrestre in cui viene indicato il giorno del contatto: 4 agosto 2012.
Ma cerchiamo di analizzare meglio questi cerchi, osservando prima quello di Windmill Hill:


Notiamo una serie di cerchi di diametro sempre più grande e, per gli osservatori dei crop circles, è una rappresentazione del ciclo lunare.
Partendo dal basso, al di fuori dell'anello più grande, abbiamo cinque piccoli cerchi a cui sono stati assegnati i giorni 26-27-28-29-30 luglio; all'interno, invece, ce ne sono altri cinque che rappresenterebbero i giorni 31 luglio-1-2-3-4 agosto, seguiti poi da uno strano spazio vuoto.
Infine ci sono sedici cerchi sovrapposti (altri 16 giorni) per un totale di 26 giorni, più o meno quanto un mese lunare (29,5 giorni).
Il mistero del cerchio è la presenza di quello spazio vuoto e alcuni hanno dichiarato che lo stop indica che nei giorni successivi al 4 agosto, rappresentati da cerchi sovrapposti, ci saranno dei grandi cambiamenti.
Ora, invece, passiamo al crop circle di Manton Drove:


Questo non è altro che un orologio polare in cui è segnata una data precisa; però prima cerchiamo di capire come funziona questo sistema di conteggio del tempo.
E' una serie di cerchi concentrici in cui ognuno contiene una informazione che può essere un mese, un giorno e così via.
Nel caso in cui vogliamo rappresentare dei mesi, dobbiamo dividere una circonferenza in 12 archi di lunghezza uguale e se dobbiamo indicare per esempio il mese di luglio dobbiamo aggiungere sette pezzi di arco, se è settembre nove, se è gennaio uno.
Anche per le ore si segue questo procedimento; l'unica differenza è che la circonferenza deve essere divisa in 24 archi sempre di lunghezza uguale.
Quindi osservando il crop circle di Manton Drove, gli esperti hanno individuato una data che per alcuni rappresenta il contatto con una civiltà extraterrestre, mentre per altri indica la fine del mondo.
Il giorno preciso è sabato 4 agosto 2012 ore 19:43:53.
Accadrà davvero qualcosa?
Lo scopriremo domani.


1 commento:

  1. Bene, sono le ore 21.03 del 4 Agosto 2012 (21.03 Zulu), è appena iniziato il TG2 ...notizia d'apertura...il traffico sulla A3 SA-RC!

    MA ANDATE A LAVORARE, INVECE DI SCRIVERE SCEMENZE!

    SAVERIO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...