domenica 8 giugno 2014

Fenomeno Ufo: le opinioni degli scienziati

Cosa sono gli Ufo? Da dove provengono? Quali sono le loro reali intenzioni?
Sono domande che non trovano una risposta da decenni e negli ultimi anni sentiamo sempre più parlare del fenomeno Ufo, un qualcosa che in passato veniva nascosto all'umanità.
In Italia sono state registrate diverse segnalazioni di avvistamenti ufo per poi essere conservate negli archivi dell'Aeronautica Militare: grazie a Vincenzo Sinapi e Lao Petrilli (autori del libro Ufo, I Dossier Italiani), i documenti di questi avvistamenti sono stati resi pubblici.
Dalla loro lettura è possibile notare come i testimoni siano, non solo dei semplici cittadini, ma anche piloti e uomini appartenenti alle forze dell'ordine che hanno avvistato oggetti sconosciuti discoidali che compievano manovre impensabili.
Infatti il termine Ufo indica proprio un oggetto impensabile che non ha legami nè con eventi umani nè con fenomeni naturali noti.
Diversi esperti nel settore dell'ufologia hanno dichiarato la propria opinione che, in alcuni casi, entra in contrasto con l'ipotesi di velivoli appartenenti a civiltà extraterrestri; vediamone alcuni.
Il presidente dell'Istituto nazionale di Astrofisica, Giovanni Bignami, ha dichiarato:
"E' vero che esistono oggetti non identificati, ma non esiste nessuna prova che li colleghi a intelligenze extraterrestri.
Siamo in un periodo in cui non siamo ancora in grado di definire la vita, visto che ne conosciamo solo un tipo, ovvero la nostra.
Per affermare che gli ufo siano alieni bisognerebbe ipotizzare l'esistenza di una vita extraterrestre che sia intelligente e che sia in grado di portare a termine un viaggio interstellare".
L'astronomo Dan Werthimer, invece, appoggia l'ipotesi degli alieni:
"Oggi possiamo dire che al 100% esiste vita microbica extraterrestre che da qualche parte ha subito una evoluzione di tipo intelligente".
Anche il fisico statunitense Michio Kaku la pensa in questo modo:
"Penso che viaggiare nel tempo sia possibile e gli Ufo non sono altro che veicoli in grado di sfruttare i buchi neri per effettuare dei viaggi temporali".
Voi, invece, come la pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...