sabato 22 novembre 2014

La prima italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti, si prepara al lancio

Credit:@AstroSamantha
Dopo l'avventura nello spazio dell'astronauta italiano Luca Parmitano, domani sera alle ore 22.00 in Kazakistan verrà effettuato il lancio del veicolo Soyuz che porterà nuovi astronauti nella Stazione Spaziale Internazionale, tra cui la prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Italiana, Samantha Cristoforetti.
La missione, nominata Futura, durerà circa sei mesi e avrà come obiettivo quello di effettuare esperimenti sulla fisiologia umana e stampare oggetti 3D in assenza di peso, in modo da produrre nella stazione pezzi di ricambio per ISS, senza dipendere dagli invii provenienti dal nostro pianeta.
Intanto Cristoforetti sta postando diverso materiale sul suo profilo Twitter, @AstroSamantha, per condividere con i suoi fan le emozioni che sta provando prima dell'inizio della sua missione.
Per esempio questa mattina ha pubblicato il seguente post:
"Firmare qualunque cosa è parte della preparazione al lancio", aggiungendo anche un'immagine di lei che pone il suo autografo vicino a quello di tutti gli altri astronauti passati da lì prima di lei.
fonte: www.quotidiano.net


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...