venerdì 5 agosto 2011

Il mistero di Roswell

L'incidente di Roswell è un evento avvenuto nel 1947 a Roswell dove si schiantò un pallone sonda appartenente ad un'operazione degli United States Air Force.
Questo evento divenne famoso per le prime notizie diffuse dai giornali secondo cui si sarebbe verificato lo schianto di un ufo.
La vicenda iniziò il 3 luglio del 1947 quando il proprietario di un ranch trovò dei resti metallici e per questo contattò lo sceriffo.
L'8 luglio 1947 l'ufficio di informazioni al pubblico della Roswell Army Air Field emise un comunicato stampa dove veniva descritto il recupero di un disco volante e ciò scatenò l'interesse dei media.
Il giorno dopo tutto fu smentito dall'aeronautica la quale dichiarò invece che si trattava di un pallone sonda mostrando nei giorni successivi i rottami di un aerostato,utilizzato per il programma di ricerca Mogul che consisteva nel controllare le attività sovietiche in campo nucleare.
Secondo i sostenitori della teoria della caduta di un'astronave invece  i militari ritrovarono, oltre al disco volante, anche i corpi degli extraterrestri che erano alla guida dell'ufo.
Tutto fu portato alla base militare di Wright Patterson e ,dopo anni di ricerche, furono trasferiti nella famosa base militare Area 51.


Ancora oggi l'incidente di Roswell rimane un mistero anche se esistono due versioni differenti:
-l'astrofisico Johannes Von Buttlar, dopo aver analizzato vari documenti segreti, afferma che l'ufo di Roswell era una macchina del tempo e i suoi piloti erano uomini provenienti dal futuro;
-la giornalista Annie Jacobsen afferma di aver avuto informazioni da un ingegnere secondo cui l'incidente di Roswell fu architettato da Stalin per seminare panico negli USA, cioè il dittatore sovietico avrebbe spedito verso l'America un cacciabombardiere Horten Ho 229 con all'interno esseri umani e deformi da esperimenti eugenetici.
Questa operazione per Stalin fallì quando il velivolo precipitò a Roswell a causa di una tempesta.
A cosa dobbiamo credere?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...